rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Nuova arma contro il Coronavirus

Presto combatteremo il Covid con una gomma da masticare

In fase di sviluppo un chewing gum anti Covid in grado di ridurre fino al 95% la quantità di virus nella saliva

Il vaccino anti Covid è l'unica arma a nostra disposizione per combattere il Coronavirus, ma presto potrebbe aggiungersene un'altra: una semplice gomma da masticare in grado di limitare i contagi. Secondo la sintesi dell'articolo riportato dallo US National Library of Medicine, la University of Pennsylvania starebbe sviluppando un chewing gum sperimentale capace di ridurre la carica virale nella saliva e i rischi di contagio da Covid-19.

Chewing gum sperimentale anti Covid efficace fino al 95%

Nella gomma da masticare anti Covid sono presenti delle speciali proteine (Ctb-Ace2), che non si predono durante la masticazione, in grado di catturare le particelle di Coronavirus e limitarne l'emissione mentre si parla o si tossisce. Secondo lo studio queste proteine sarebbero in grado di ridurre fino al 95% la quantità di virus nella saliva. 

Finita la fase di sperimentazione, la gomma anti Covid potrebbe essere utilizzata come coadiuvante nei paesi dove sono diffusi i vaccini e come supporto nei paesi in via di sviluppo dove i sieri sono poco diffusi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto combatteremo il Covid con una gomma da masticare

Today è in caricamento