rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Libri
MENU
Libri

Libri in uscita a novembre 2021: i titoli da non farsi sfuggire

Novembre con le giornate piovose e fredde è il mese perfetto per rimanere in casa in campagna di un buon libro, scopriamo tutte le ultime uscite

Il freddo e le giornate piovose ormai sono arrivate e complice il buio che fa capolino presto, immancabilmente si ha voglia di trascorrere più tempo in casa, in totale relax.

La compagnia ideale per passare piacevoli pomeriggi al caldo e dedicare del tempo a sé stessi è un buon libro.

Novembre è uno dei mesi in cui ci sono tante novità pronte a conquistare gli amanti dei gialli e dei romanzi. Per non farci trovare impreparati e avere l’ultimo titolo del nostro autore preferito, ecco una selezione dei libri in uscita questo mese.

Il codice dell’illusionista di Camilla Läckberg

Camilla Läckberg-2

Il nuovo libro della regina dei gialli nordici ci porta a Stoccolma, qui la polizia si trova davanti al cadavere di una donna ritrovato all'interno di una cassa di legno. Quello che preoccupa e sconvolge gli agenti è avere davanti a loro un corpo trafitto da spade, non sanno se si tratta di un gioco di prestigio finito male o di un macabro rituale. Il caso viene affidato ad un gruppo di agenti poco inclini alle procedure istituzionali, tra cui spicca Mina Dabiri che decide di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma i segreti che si portano dietro rende difficile la risoluzione del caso. Il passato dei due sembra legato all'omicidio, l'unico modo per impedire all'assassino di colpire ancora è di anticipare le sue mosse cercando di capire la sua follia.

Scopri di più su Amazon

Lesioni personali di Margaret Atwood

Lesioni personali di Margaret Atwood-2

Rennie Wilford è una giovane giornalista di Toronto che scrive di viaggi e moda, per dare una scossa alla sua vita decide di volare ai Caraibi, sulla piccola isola di St. Antoine. Questo viaggio le  servirà per distrarsi e per scrivere un pezzo di costume sulla località, qui si trova improvvisamente in un contesto in cui le regole di sopravvivenza che conosceva non funzionano più. La società è attraversata da un immobilismo quasi soffocante, corrotto, in cui domina il potere, il traffico d'armi e le oscure reti di relazioni. Il romanzo contiene al suo interno tutti i temi cari a Margaret Atwood come ad esempio l'educazione moralista, il ruolo della donna nella società, la libertà individuale che la scrittrice affronta in modo ironico e satirico. 

Scopri di più su Amazon

Per niente al mondo di Ken Follett

Per niente al mondo di Ken Follett-2

Ken Follett torna in libreria il 9 novembre con un romanzo che sarà una vera e propria sorpresa per i suoi fan. Il libro a differenza dei suoi romanzi storici, segna un vero e proprio cambio di rotta! La storia ambientata ai giorni nostri porta il lettore alla soglia di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale. Suspense, incertezza e dettagli reali caratterizzano la storia che si divide tra il deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo, tutto costruito abilmente per lasciare il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Scopri di più su Amazon

La lista del giudice di John Grisham 

La lista del giudice di John Grisham -2

Il 23 novembre arriva il nuovo romanzo di John Grisham, in cui la protagonista è Lacy Stoltz. La donna spesso si è dovuta scontrare con la corruzione dilagante all'interno della magistratura della Florida e ora vorrebbe cambiare lavoro e allontanarsi da quel contesto. La decisione sembra irrevocabile, ma improvvisamente riceve la telefonata di Jeri Crosby, pur essendo spaventata le confessa di sapere chi ha assassinato suo padre vent’anni prima. La donna non si è mai arresa, ha continuato le indagini di nascosto scoprendo che c'erano altre vittime uccise nello stesso modo del padre ed è convinta che l’autore dell’omicidio sia un giudice irreprensibile, ma Jeri non ha delle prove schiaccianti per accusarlo perché il giudice è un uomo scaltro, che conosce in anticipo le mosse della polizia e soprattutto la legge. Lacy capisce che questo non è un semplice caso di corruzione, ma potrebbe avere davanti a sé un serial killer e deve riuscire a fermarlo prima di diventare una sua vittima.

Scopri di più su Amazon

La casa senza ricordi di Donato Carrisi

La casa senza ricordi di Donato Carrisi-2

Nico ha dodici anni, il ragazzo scomparso nel nulla, finalmente viene ritrovato dopo giorni di ricerca. Il piccolo sta bene, è stato nutrito, vestito, ma ha perso la memoria e non parla, è chiuso in sé stesso e non vuole dire chi lo ha rapito. L'unico in grado di fargli superare il trauma è Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, che dovrà entrare nella mente di Nico e scoprire cosa gli è successo. Anche se sembra impossibile, Gerber riesce a far scattare qualcosa in Nico che inizia a parlare e a raccontare. L'ipnotista capisce di aver toccato delle corde profonde, che quello che il bambino sta raccontando non è la sua storia, per questo deve fare di tutto per salvarlo e fargli superare il trauma.

Scopri di più su Amazon

La felicità del lupo di Paolo Cognetti

La felicità del lupo di Paolo Cognetti-2

Fausto è un uomo di quarant'anni che decide di andare a vivere in montagna, a Fontana Fredda, per allontanarsi da tutto e da tutti dopo la fine di una lunga relazione. Il posto è perfetto per lui, è il luogo in cui andava a passeggiare da bambino, ideale per trovare quella serenità perduta. Qui incontra Silvia, una ragazza di ventisette anni che ha deciso di trasferirsi in montagna perché è alla ricerca di sé stessa. La montagna è abitata da un lupo, che ha fatto ritorno dopo un secolo e Babette, anche lei scappata dalla sua vecchia vita milanese per aprire un ristorante nella zona. La donna propone a Fausto di farle da cuoco e a Silvia di farle da cameriera a loro si aggiunge Santorso, che conosce tutto di quelle montagne e che ben presto si affeziona a Fausto. Quest'ultimo poco alla volta, mentre svolge il suo lavoro di cuoco, ritrova il gusto per le cose e capisce di essere esattamente dove deve stare.

Scopri di più su Amazon

L’album dei sogni di Luigi Garlando

L’album dei sogni di Luigi Garlando-2

Olga è madre di otto figli, decide di acquistare l'edicola nel centro di Modena verso la fine della seconda guerra mondiale, dopo essere diventata vedova. Il suo amore con Antonio Panini morto in guerra, dopo essere sopravvissuto miracolosamente alla trincea della Grande Guerra, è profondo, con lui ha voluto costruire una famiglia numerosa che è la vera è propria protagonista del libro. La saga familiare racconta un'avventura imprenditoriale che passa attraverso il più grande della famiglia Giuseppe, fino al più giovane Franco Cosimo. Tutti i fratelli e le sorelle lavorano all'interno dell'edicola che poco alla volta si ingrandisce fino a quando hanno l'idea che cambierà tutto: le figurine. Queste hanno lasciato un segno non solo nella storia della famiglia Panini, ma anche in quella degli italiani.

Scopri di più su Amazon

Le vergini di Alex Michaelides

Le vergini di Alex Michaelides-2

Il nuovo thriller di Alex Michaelides, autore del bestseller La paziente silenziosa, è pronto a lasciare con il fiato sospeso gli amanti del genere. Suspense e colpi di scena sono i protagonisti di una storia ambientata all'Università di Cambridge, un luogo affascinante in cui i professori riescono ad incantare generazioni di studenti, come fa Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione, quasi ossessiva. Infatti, alcune studentesse affascinate dalle sue storie ambientate nell'antichità, hanno deciso di fondare una setta segreta: Le vergini. Il campus è attraversato da una serie di delitti brutali e le vittime sono appartenenti alla setta, i sospetti e gli indizi ricadono subito sul professor Fosca. Ma la realtà non è come sembra.

Scopri di più su Amazon

Il tempo di tornare a casa di Matteo Bussola

Il tempo di tornare a casa di Matteo Bussola-2

Nei luoghi affollati si incontrano esistenze differenti ognuna con le sue paure, i suoi desideri e speranze. Questo avviene anche all'interno della stazione dove c'è una donna che non deve partire, ma rimane seduta con le borse della spesa ai piedi, un padre che ha smarrito il figlio e un uomo che sta per separarsi dalla donna della sua vita. Nel libro si affronta il mistero di come un incontro inaspettato possa far cambiare strada, ma anche il tema del terrore dell’abbandono. L'autore racconta il bisogno di avere sempre qualcuno accanto, nonostante la possibilità di essere feriti, traditi, malgrado le accuse o i rimpianti, ma sono proprio questi rapporti a farci sentire meno soli.

Scopri di più su Amazon

Le terre dello sciacallo di Amos Oz

Le terre dello sciacallo-2

Il libro è una raccolta di racconti di Amos Oz, che hanno segnato il successo dello scrittore. Sette storie sono ambientate in un kibbutz, un micromondo spesso protagonista di molte delle sue narrazioni, l’ultima, invece, è una specie di parabola ambientata in tempi biblici. Sono tutti racconti di un Israele antico e nuovo al tempo stesso, con una serie di personaggi che vanno da uno sfortunato paracadutista a un gruppo di beduini di passaggio ai confini del kibbutz. Oz scrive dei rifugiati che avevano un sogno, che hanno combattuto guerre, stabilito un’ideologia politica e forgiato una nazione.

Scopri di più su Amazon

I libri da leggere a settembre per ripartire con la giusta carica

I libri italiani che non possono mancare nella libreria 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Libri in uscita a novembre 2021: i titoli da non farsi sfuggire

Today è in caricamento