rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Illuminazione
MENU
Illuminazione

Le luci notturne per far dormire i bambini serenamente

La luce notturna per bambini è una protezione contro la paura del buio, vediamo i modelli migliori

I bambini spesso hanno paura del buio e non amano dormire in un ambiente privo di luce. Per fargli vivere sogni sereni e tranquilli può essere utile posizionare nelle loro camerette una luce notturna.

Questo tipo di illuminazione non è molto luminosa e non disturberà il loro sonno. La luce non solo tranquillizza i più piccoli, ma è un valido aiuto per i genitori che possono controllare i loro piccoli in ogni momento senza essere costretti ad accendere la luce. In commercio ci sono davvero tanti modelli. Di seguito vi presentiamo le migliori luci notturne per bambini che possono fare al caso vostro. 

Luce notturna Minnie

Luce notturna Minnie-2

La lampada consente ai più piccoli di trasformare la loro stanza nel mondo magico di Minnie. Con il suo classico vestito a pois le scarpe e il fiocco rosa, la fidanzata di Topolino farà contente le appassionate del personaggio della Disney e nello stesso tempo si sentiranno al sicuro. La lampada, realizzata in materiale resistente, è a prova di caduta ed è priva di bordi affilati in questo modo, i bambini possono vivere momenti magici e divertenti senza il rischio di farsi male. La luce notturna e la torcia 2 in 1 emette un bagliore morbido e caldo quando è appoggiata, basta sollevare Minnie per attivare istantaneamente la torcia.

Pro. La luce è facile da prendere e utilizzare.

Contro. Per alcuni utenti la lampada è un po' piccola.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna a forma di gatto

Luce notturna a forma di gatto-2

La luce notturna a forma di gatto si declina in sette differenti tonalità per dare la possibilità al piccolo di scegliere il colore preferito in base ai suoi gusti e avere una lampada sempre differente ogni giorno. Realizzata in silicone morbido può essere schiacciata con una sola mano e recuperare la forma in pochi secondi, perfetta per durare nel tempo e per diventare un simpatico gioco. L'uscita usb permette di ricaricare facilmente la lampada in ogni occasione, ci vogliono 3-4 ore per ricaricarla e può essere utilizzata per 12-15 ore dopo una ricarica completa.

Pro. La forma è simpatica.

Contro. Per alcuni utenti è molto sensibile al tocco.

Scopri di più su Amazon

Luce con sensore crepuscolare

Luce con sensore crepuscolare-2

La lampada dotata di sensore crepuscolare si accende automaticamente quando il sole cala irradiando una luce calda che fa sentire protetto e al sicuro i bambini. Pensata per rimanere accesa tutta la notte, ha un consumo energetico ridotto di solo 0,5 w, e assicura fino a 50.000 ore di funzionamento. Realizzata con materiali certificati, non produce calore quando è accesa ed è totalmente sicura per i più piccoli. In grado di illuminare ambienti ampi (fino a 11 metri quadrati), è perfetta nei salotti, armadi o scuola materna perché si adatta ad ogni presa.

Pro. La lampada è ben fatta.

Contro. Per alcuni utenti produce una luce troppo brillante.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna con rotazione

Luce notturna con rotazione-2

La luce notturna per bambini con proiettore oltre a creare divertenti giochi di luce sul soffitto o sul muro, è arricchita di musica soft. Le 8 canzoni aiutano i piccoli a dormire bene e in pace e a creare un ambiente rilassato e tranquillo. La lampada creerà un cielo stellato grazie ai 4 Led che producono una luce bianca, blu, verde e rossa e alle 8 modalità di luce colorata arricchite da illuminazione monocromatica o colorata sovrapposta. La lampada può ruotare di 360° premendo un semplice pulsante per avere la stanza con il giusto livello di illuminazione e far sentire i piccoli al sicuro. Facile da ricaricare ad un'uscita usb, bastano 2 ore di ricarica per garantire diverse ore di autonomia.

Pro. La musica aiuta i piccoli a dormire.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna a forma di coniglio

luce notturna coniglio-2

Con la luce per bambini a led  si possono scegliere sei diversi colori: bianco caldo, rosso, verde, blu, viola e azzurro, tutti brillanti e pronti a rendere l'ambiente rilassante e sicuro. Il simpatico coniglietto in silicone è soffice e morbido al tatto, i piccoli non vedranno l'ora di giocarci e di vivere simpatiche avventure, ma anche sogni sereni in sua compagnia. Dotato di batteria al litio integrata, ha una lunga durata per illuminare la stanza dei piccoli tutta la notte.

Pro. La lampada è divertente e morbida.

Contro. Il sensore è molto sensibile.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna con pupazzo

Luce Notturna per Bambini con Pupazzo-2

Disponibile in azzurro, beige e in rosa, una volta accesa la luce crea in automatico tre effetti luminosi differenti: proiezione notturna, proiezione soft e luce notturna. Per far felici i più piccoli e farli dormire serenamente, ogni proiezione è accompagnata da una deliziosa musica che va da quella classica a quella pop, moderna, fino alla new age e ai suoni della natura. Con un'autonomia di circa 30 minuti, quando il piccolo piange le canzoni e gli effetti luminosi si riattivano automaticamente per calmarlo e farlo riaddormentare. Versatile e pratica, la lampada può essere agganciata alla maggior parte dei lettini e delle culle. Il dolcissimo pupazzo in dotazione accompagnerà i piccoli nel corso della crescita e può essere lavato facilmente in lavatrice. 

Pro. Semplice da utilizzare.

Contro. Le luci sono fisse.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna a forma di coccinella

Luce notturna a forma di coccinella-2

Per i piccoli che amano gli animali e la natura, la lampada che li farà sentire protetti e al sicuro è quella a forma di coccinella. Curata nei minimi dettagli basta inserire le batterie, sfiorare la superficie e in un attimo sulle pareti o sul soffitto verrà proiettato un cielo stellato disponibile in tre colorazioni: blu, verde e arancione che di sicuro farà felici i più piccoli. La lampada ha un'autonomia di 45 minuti, trascorso il tempo si spegne da sola! Leggera e facile da trasportare, può essere portata sempre con voi, anche in viaggio, per far sentire i bambini sicuri in ogni occasione. 

Pro. La lampada riesce a proiettare bene la luce. 

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccola. 

Scopri di più su Amazon

Lampada a forma di libro

Lampada a forma di libro-2

Perfetta per i bambini più grandi che amano leggere, questa lampada a forma di libro è immancabile nella camera dei ragazzi. Versatile e facile da utilizzare, ha un rivestimento esterno in legno con magnete che permette di aprire la lampada a 360° e scegliere il design che preferiscono, per avere un modello differente ogni volta che ne hanno voglia, infatti, può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale, a seconda dell'intensità della luce di cui hanno bisogno. La luce bianca, riesce ad illuminare in maniera continuativa per circa 8 ore e la batteria si ricarica completamente in 5 ore attraverso un cavo usb. 

Pro. La lampada è di qualità.

Contro. Per alcuni utenti non tutte le pagine sono dritte.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna con proiettore

Luce notturna con proiettore-2

La luce notturna è perfetta per accontentare ogni gusto, infatti, è possibile scegliere tra cielo stellato con astronauti, pianeti, radar, razzi, stelle e lune, o il mondo animale popolato da elefanti, conigli, volpi, giraffe, zebre, leoni e cervi tutti caratterizzati da 8 colori combinati dal rosso al verde fino al blu. Le immagini possono essere accompagnate da 12 musiche dolci e soffuse per conciliare il sonno e possono essere cambiate semplicemente con l'utilizzo del telecomando che ha un raggio di azione fino a 10 metri. Completata da un timer per lo spegnimento automatico, la lampada può essere programmata per rimanere in funzione per un minimo di un'ora ad un massimo di 3.

Pro. La lampada è bella esteticamente.

Contro. Per alcuni utenti la musica dura poco.

Scopri di più su Amazon

Luce notturna con telecomando

Luce notturna con telecomando-2

La luce notturna ha 3 modalità di utilizzo: on/off/remote e undici diversi livelli di luminosità che possono essere regolati in base alle esigenze con l'utilizzo del telecomando con un raggio d'azione che va da 5 a 8 metri. La luce notturna a risparmio energetico può essere spenta automaticamente dopo 10 minuti, basta impostarla con il telecomando, inoltre, con la funzione di memoria ripristina l'ultima impostazione utilizzata. La lampada può essere utilizzata in diversi luoghi come ad esempio, corridoi, cantina, soffitta, bagno così da potersi muovere liberamente in casa la notte.

Pro. Permette di scegliere l'intensità della luce.

Contro. Per alcuni utenti il telecomando è rumoroso.

Scopri di più su Amazon

Le lampade da comodino per ricreare la luce naturale in camera da letto 

Come illuminare la casa di notte 

Lampade comodino, per rendere più dolci i sogni dei bambini 

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le luci notturne per far dormire i bambini serenamente

Today è in caricamento